Archeometra da sempre supporta, investe e finanzia progetti innovativi dedicati alla valorizzazione dell’arte e del patrimonio culturale italiano.
Abbiamo sempre creduto che sia responsabilità delle imprese investire nei beni culturali, nelle iniziative per il territorio e per il turismo, che rappresentano i settori a più alto potenziale del nostro Paese. Le Arti infatti rappresentano idee, scenari, prospettive che servono a farlo crescere.
Da anni è un punto saldo della mission aziendale sostenere artisti e proposte culturali per la valorizzazione del territorio, spaziando dall’Haute Couture all’arte digitale, dalla gioielleria d’autore all’editoria d’avanguardia, dallo sport alla musica elettronica.
Archeometra raramente è sponsor passivo. Nella maggior parte dei casi, gli investimenti sono a supporto di strategie di sviluppo strutturale degli asset culturali in cui crediamo o che riteniamo interessanti. Sfruttiamo la nostra esperienza e la nostra storia per creare opportunità di sviluppo lavorativo ed economico, in un’ottica volta alla trasformazione della parola costi in investimenti.
IN PRIMO PIANO
PALAZZO FARNESE
/gal-le-rì-a/
Nello splendore delle sale di Palazzo Farnese di Roma, sede dell’ambasciata di Francia in Italia, si è svolto /gal-le-rì-a/, performance dello stylist Sylvio Giardina per la collezione haute couture SS23.
Continua
EVENTI
Giovani Talenti
Una soluzione per i servizi di votazione on line per il concorso internazionale di giovani musicisti.
Orizzonti d’Autore, tra visione e materia
Biennale del Gioiello d’autore: un appuntamento culturale di respiro internazionale per la città di Asolo, dedicato all’arte contemporanea del gioiello.
Athletica Vaticana
Una straordinaria opportunità per praticare solidarietà e inclusione all’insegna dello sport.
Frangiamore – Arte e Moda per Roma Capitale
Frangiamore di Sylvio Giardina: arte e moda per esaltare la bellezza artistica italiana.
FLUXUS PARADE – Cittadella Città d’Arte
Tributo a FRANCESCO CONZ il “mecenate del XX secolo”.
Archeometra sostiene il progetto “l’Orologio Ritrovato”
Festival di concerti di musica barocca e di arte digitale, nella preziosa cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).
PROGETTI
Una filosofia aziendale all’insegna dell’affidabilità
“Silenziosamente al tuo fianco”.
Un nuovo progetto di comunicazione in forma di cortometraggio con la regia di Max Barbot: un video artistico che è una dedica ad Archeometra e alla sua filosofia d’impresa.