Digital Loyalty program e carte virtuali

Le persone e le aziende hanno grandi ed eterogenee possibilità quando scelgono di acquistare un bene o un servizio: negozi specializzati, supermercati, store online e siti web specializzati o e-mall.

Dove stanno le differenze e come si può far percepire che ciò che si propone si distingue dagli altri per qualità, economicità, unicità efficienza?
Tra i vari strumenti possibili sicuramente operare nel creare una fedeltà reciproca si è dimostrato e di dimostra spesso la mossa giusta.

Se è pur vero che parlare di carte fedeltà può sembrare di certo non innovativo, bisogna non confondere il medium con la strategia. Quasi l’80% degli utenti sono iscritti almeno ad un programma di fedeltà. Questo dato dimostra quanto ci sia volontà da parte dei clienti di dare la propria fiducia per ottenere in poche parole, riconoscimento, unicità ed esperienze d’acquisto one 2 one.

Con l’avvento delle nuove tecnologie e dei dispositivi di mobilità le imprese possono ampliare le proprie opportunità di essere in contatto con i propri clienti e, nel contempo, evidenziare le proprie differenze rispetto a competitor o altri strumenti loyalty. Se la strategia è quella di offrire servizi, identificare al solo scopo di manipolare dati ma per creare sempre di più un “rapporto perfetto” ove so chi sei, cosa di solito vuoi e quele è il miglior modo per soddisfarti, anche a fronte di eventuali problemi o richieste. Queste nuove tecnologie consentono un completo ecosistema di azioni pensate attorno al proprio cliente. Servizi d’acquisto, di supporto, si comunicazione mirata e basata non solo su chi sei ma anche su dove sei.

Archeometra in questi anni ha partecipato come partner di varie aziende italiane e multinazionale alla realizzazione di programmi loyalty integrati. Soluzioni sofisticate centrate non solo a fornire un plus in più ai clienti ma anche alla pre-visione delle loro necessità.

Il successo di una iniziativa si basa sempre su una corretta strategia ed un disegno progettuale ed esecutivo rapido, perfetto ed esaustivo.

I concetti di touch point, di profilazione delle ux, della armonizzazione informativa delle aree telematiche interattive (web, mobile, IoT, etc.) con i sistemi di governo legacy sono alla base delle nostre progettazioni e realizzazioni di successo.

Milioni di utenti, in questo momento, stanno fruendo di soluzioni loyalty create dalla nostra Società.