Tributo a FRANCESCO CONZ

Archeometra main sponsor prima edizione CITTADELLA ART PARADE
dedicata al movimento Fluxus e al grande editore e collezionista cittadellese Francesco Conz

Cittadella – Città d’Arte | 3-4 settembre 2022

ll 3 e 4 Settembre 2022 la splendida città medievale di Cittadella (PD) ospita il Cittadella Art Parade, festival di arte contemporanea alla sua prima edizione.
Quest’anno il festival rende omaggio al movimento artistico  Fluxus, a 60 anni dalla sua costituzione,  e al cittadellese Francesco Conz (Cittadella 1935-Verona 2010), editore e collezionista che ha dedicato la sua vita alla promozione e divulgazione culturale di Fluxus e delle neo-avanguardie internazionali del secondo dopoguerra.

Nei Giardini pubblici e nell’Anfiteatro Campo della Marta di Cittadella, oltre ad esibizioni di artisti contemporanei, sarà presentata al pubblico la straordinaria vita di Francesco Conz, vero e proprio  “mecenate del XX secolo”, attraverso l’unicum del suo Archivio per collezione di opere, documenti e immagini su Fluxus.

L’evento festival, di grande interesse culturale e per il quale Archeometra ha inteso contribuire in qualità di main sponsor e sostenitore, è promosso e organizzato da Cittadella Contemporary con il patrocinio del Comune di Cittadella e la collaborazione dell’Archivio Conz di Berlino.

“TV Cello” di Nam June Palk (1971)

“Candle in TV case” di Nam June Palk (2004; prima versione, 1975)