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Digital Loyalty Program e Carte Virtuali

Programmi di fidelizzazione in formato digitale e carte virtuali

Le persone e le aziende hanno grandi ed eterogenee possibilità di scelta quando decidono di acquistare un bene o un servizio. Negozi specializzati, supermercati, store online e siti web specializzati o e-mall. In cosa consistono le differenze e come si può far percepire che ciò che si propone si distingue dagli altri per qualità, economicità, unicità ed efficienza?

Tra i vari strumenti possibili sicuramente operare nel creare una fedeltà reciproca si è dimostrato e si dimostra spesso la mossa vincente.

Se è pur vero che parlare di carte fedeltà può sembrare poco innovativo, bisogna distinguere il medium dalla strategia. Quasi l’80% degli utenti sono iscritti ad almeno un programma di fedeltà. Questo dato dimostra quanto ci sia volontà da parte dei clienti di dare la propria fiducia per ottenere in poche parole, riconoscimento, unicità ed esperienze d’acquisto one2one.

 

Milioni di utenti, in questo momento, stanno utilizzando le soluzioni loyalty create da Archeometra.

Con l’avvento delle nuove tecnologie e dei dispositivi di mobilità, le imprese possono ampliare le proprie opportunità di essere in contatto con i propri clienti e, al contempo, evidenziare le proprie differenze rispetto ai competitor o ad altri strumenti loyalty. Se la strategia è quella di offrire servizi, identificare al solo scopo di manipolare dati ma per creare sempre di più un “rapporto perfetto” ove so chi sei, cosa di solito vuoi e qual è il miglior modo per soddisfarti, anche a fronte di eventuali problemi o richieste. Queste nuove tecnologie consentono un completo ecosistema di azioni pensate attorno al proprio cliente. Servizi d’acquisto, di supporto, di comunicazione mirata e basata non solo su chi sei ma anche su dove sei.

 

Archeometra in questi anni ha partecipato come partner di varie aziende italiane e multinazionali, alla realizzazione di programmi loyalty integrati. Soluzioni sofisticate centrate non solo sul fornire un plus in più ai clienti ma anche sulla pre-visione delle loro necessità.

Il successo di un’iniziativa si basa sempre su una corretta strategia combinata ad un disegno progettuale ed esecutivo rapido, perfetto ed esaustivo.

I concetti di touch point, di profilazione delle ux, dell’armonizzazione informativa delle aree telematiche interattive (web, mobile, IoT, etc.) con i sistemi di governo legacy sono alla base delle nostre progettazioni e realizzazioni di successo.