Seleziona una pagina

SpyGlass

COS’È
Il Registro delle Imprese è una delle banche dati definite di “interesse nazionale” dal Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 60).
Le Camere di Commercio, in ottemperanza all’art. 15 della legge 12/2011 n.183, rendono disponibili i dati del Registro Imprese a favore delle Pubbliche Amministrazioni anche attraverso servizi esposti in cooperazione applicativa sulla rete SPC.
SpyGlass è un software applicativo destinato alle Pubbliche Amministrazioni che, interfacciandosi alla Porta di Dominio dell’Ente, interpreta e normalizza i dati provenienti dal Registro delle Imprese rendendoli disponibili in diversi formati “Human readable” e “Machine readable”.
SpyGlass è stato progettato e sviluppato per rendere più agevole la lettura dei dati del Registro Imprese sollevando l’Amministrazione dalla necessità di dover sviluppare software ad-hoc.
SpyGlass, inoltre, semplifica e automatizza le richieste di elenchi di indirizzi PEC di imprese e professionisti registrati nella banca dati INIPEC

CARATTERISTICHE
SpyGlass è un software sviluppato in Java che può essere installato in qualsiasi ambiente (Unix, Windows, …) su cui è presente una Java Virtual Machine.
Richiede, per il suo utilizzo, la presenza di una Porta di Dominio standard che, se non disponibile, può essere fornita come add-on.
SpyGlass fornisce l’output dei dati Registro Imprese nei formati PDF (per l’archiviazione), HTML (per la mera consultazione) ed XML (per l’integrazione con altri processi).