Seleziona una pagina

Microservices

Servizi atomici a supporto di grandi strategie.

Archeometra, in particolare negli ultimi periodi, è stata coinvolta nella realizzazione di progetti sviluppati con la microservices philosophy. Applicazioni basate su librerie e servizi leggeri ed ad alto livello di specializzazione logica. La logica dei microservices è una naturale estensione del linguaggio ad oggetti, che ne estremizza l’efficienza, lautoconsistenza applicativa e la modularità.

Le imprese, in particolare quelle che necessitano di un un notevole supporto informatico orientato ai servizi, traggono da questo approccio notevoli vantaggi. Nell’ambito B2B, in particolare, la struttura basata su Miroservices consente alle imprese (services producer) di generare un ecosistema di business con i propri clienti e partner (services consumers) consentendo loro di trasformarsi in services producer per i propri clienti finali.

La filosofia di erogazione di servizi basata su Micorservices consente alle imprese di attuare strategie efficienti nella distribuzione atomica di servizi verticali sia B2B che B2C.

SDK

Componenti specializzati nativi per AS o mobile application

API

Procedure altamente specializzate per l’erogazione distribuita di specifiche funzionalità.

l

Micro-IDE

Ambienti semplificati per lo sviluppo e delivery semplificato di servizi complessi.

Micro-Toolkits

Verticali in linguaggio nativo per lo sviluppo estensivo di servizi verticali.