Seleziona una pagina

Geo marketing, tecnologie posizionali e di contiguità

Utilizzo delle informazioni geo-referenziate su sistemi mission-critical:
marketing, logistica e processi gestionali integrati con informazioni geografiche.

L’evoluzione delle tecniche di geo-referenziazione hanno reso disponibili nuovi e potenti strumenti per arricchire i dati archiviati con informazioni geo-localizzate.

Il campo di applicazione dei dati geo-referenziati è insospettabilmente alto: si va dalla semplice rappresentazione delle informazioni su mappe geografiche (i cosiddetti POI – Point of Interest), all’ottimizzazione della logistica, all’uso dei dati geo-referenziati per azioni di geo-marketing fino all’analisi di fenomeni (abitudini sociali, analisi di concentrazioni, …) influenzati dalla posizione geografica.

Peraltro, la diffusione dei dispositivi in mobilità (smartphone) quali strumento di accesso ad Internet ha esaltato l’importanza di geo-referenziare i dati.

Archeometra ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo delle informazioni geo-referenziate ed ha realizzato sistemi mission-critical, in particolare per le direzioni di marketing e logistica di grandi aziende, correlando i dati dei processi gestionali con le informazioni geografiche.